IL PRODOTTO
Le nuove telecamere di RGBLink, rispettivamente le versioni a 12x e 20x, sono l’ultima ammiraglia della nota casa di Xiamen, da anni leader nel mercato delle soluzioni video in diretta e ledwall, con prodotti di punta tra cui telecamere, mixer video, processori, distributori di segnale e matrici video.
Nate dall’esigenza di riuscire a realizzare più inquadrature con una singola telecamera, queste nuove PTZ raggiungono perfettamente l’obiettivo, fornendo anche un discreto livello di zoom, mantenendo comunque i costi del prodotto abbordabili per qualunque tipo di produzione low budget.
LE SPECIFICHE
Disponibili in due versioni, le telecamere PTZ di RGBLink offrono un flusso video in 1080p60, un sensore da 2,07 Megapixel e un’ottica zoom con autofocus da 12x o 20x, a seconda dei modelli. Con un’apertura massima rispettivamente di 72.5 e 54.7 gradi, permettono di raggiungere senza problemi i soggetti più vicini, mantenendo un angolo di visione ampio e spazioso; con gli zoom ottici da 12x e 20x, invece, si può facilmente inquadrare anche i soggetti più distanti, con una qualità di immagine superba e senza artefatti quali blur e disturbi dell’immagine.
L’I/O
Le nuove telecamere PTZ RGBLink spiccano per l’alto numero di porte e uscite, come si evince dalla foto del retro soprastante, integrando anche numerose possibilità per il controllo remoto, così come analizzeremo di seguito. In dettaglio, sono presenti:
La connettività LAN prevede la possibilità di effettuare lo streaming video via rete tramite protocolli RTMP e RTSP, i quali però introducono una piccola latenza, dovuta all’invio dei pacchetti in TCP.
RGBLink offre anche due versioni della PTZ Camera con supporto per il protocollo NDI®, più adatte ad un utilizzo prevalentemente IP, in quanto offrono una stabilità migliore del flusso video e una latenza ridotta usufrendo delle modalità di trasmissione UDP integrate nel protocollo NDI®.
LA DOTAZIONE
Nella confezione troviamo:
IL CONTROLLO REMOTO
Le RGBLink PTZ, offrono varie soluzioni di controllo remoto, perfette per adattarsi a qualunque sistema esistente o a tutte le soluzioni ex novo. Tra i protocolli supportati troviamo: Visca, Pelco-P e Pelco-D.
Ottima anche la possibilità di sfruttare il VISCA-IP, ovvero l’integrazione del protocollo Visca via IP, con un controller supportato. La compatibilità con le consolle di controllo remoto è quindi molto varia, permettendo di adattarsi pressochè a qualunque sistema PTZ analogico o digitale IP.
Sempre presente in confezione anche un comodo telecomando IR che permette di accedere a tutte le funzioni della telecamera senza possedere un controller aggiuntivo.
LE POSSIBILITA’ DI UTILIZZO
Utilizzabili in qualunque contesto di produzione live dove serve flessibilità, facilità di utilizzo e risparmio sui costi di produzione, queste telecamere PTZ superano a pieni voti le aspettative di qualunque operatore del settore, vantando una qualità di immagine eccezionale ad un prezzo di acquisto ridotto, grazie anche all’ottimo sensore e alle vaste possibilità di applicazione del dispositivo.
REM SOLUTIONS METTE A DISPOSIZIONE DEI PROPRI CLIENTI LE NUOVISSIME TELECAMERE RGBLINK A NOLEGGIO, PERMETTENDO A TUTTI DI REALIZZARE INCREDIBILI PRODUZIONI IN DIRETTA A COSTI CONTENUTI.
© 2024 All Rights Reserved | REM Solutions S.r.l. – Società Benefit | Cap. Soc. € 50.000,00 i.v. | P.IVA: 03956970366 | TEL: +39 059 9128800