manutenzione e assistenza tecnica

Assistenza Tecnica

REM Solutions offre un servizio di assistenza tecnica su impianti Audio/Video/Controllo, per aziende e privati

Assistenza tecnica
professionale su impianti audio/Video/Controllo

REM Solutions offre un servizio di assistenza tecnica su impianti Audio/Video/Controllo completo e personalizzato, rivolto sia ad aziende che a privati.  Scegliere REM Solutions significa investire nella longevità e nella performance dei propri impianti: i nostri contratti di assistenza sono studiati per assicurare una manutenzione regolare e mirata, indispensabile per preservare nel tempo gli elevati standard di efficienza e affidabilità. La nostra missione è offrire soluzioni che combinano competenza tecnica, innovazione e un’attenzione scrupolosa ai dettagli, per garantire un’esperienza di servizio che supera ogni aspettativa.

soluzioni per ogni esigenza

i nostri pacchetti di assistenza tecnica Audio/Video/controllo

Base

Manutenzione base

Pensata per quegli impianti che non hanno bisogno di grande manutenzione costante. La formula include interventi tecnici annuali presso il cliente, finalizzati all’aggiornamento, alla manutenzione e alla pulizia dell’impianto.

Normal

Assistenza & manutenzione

Pensato per impianti in cui non è necessaria una SLA elevata, questo servizio rappresenta una soluzione ideale per garantire una manutenzione efficace, assicurando il mantenimento dell’impianto in condizioni ottimali di funzionalità e operatività.

High

Assistenza & manutenzione

Pensato per impianti in cui è richiesta una SLA elevata. Grazie a tempi di intervento ridotti in caso di problematiche e a una manutenzione costante, questo servizio garantisce una risposta tempestiva ed efficace alle eventuali criticità operative e funzionali.

Vip

assistenza & manutenzione

Pensato per impianti in cui è richiesta una SLA estremamente elevata. Le tempistiche di intervento praticamente immediate e la manutenzione costante, estensiva e capillare, assicurano una risposta rapida ed efficace a qualsiasi problematica operativa e funzionale

I nostri servizi di assistenza

Assistenza prioritaria

Elaborazione prioritaria delle richieste di assistenza per i clienti che sottoscrivono un contratto. Offriamo supporto tecnico qualificato e tempestivo, con particolare attenzione a chi sceglie i nostri servizi di assistenza dedicata.

Manutenzione ordinaria

Manutenzione ordinaria e controllo degli impianti installati. Garantiamo interventi periodici per assicurare il corretto funzionamento e la sicurezza degli impianti, prevenendo guasti e ottimizzando le prestazioni.

Assistenza telefonica

Assistenza telefonica prioritaria per una prima consultazione nel caso in cui ci fossero problemi all’impianto. Grazie al nostro servizio dedicato, i clienti  possono contare su un supporto immediato e qualificato.

Intervento on site

Nel caso in cui la problematica non si possa risolvere con una consultazione telefonica, i tecnici procederanno ad un intervento sul luogo per stabilire la problematica dell’impianto.

Gestione remota (Cloud)

Risoluzione dei problemi da remoto grazie all’installazione di un dispositivo black box, che permette ai tecnici di connettersi da remoto e risolvere eventuali problematiche.

Materiale sostitutivo on the fly

Si tratta di materiale sostitutivo di emergenza che, se disponibile, costituisce una soluzione temporanea finalizzata a mitigare i tempi di attesa per la riparazione o la sostituzione dei beni ordinati, garantendo la continuità operativa.

Spare parts

Pezzi di ricambio sempre pronti a magazzino nel caso in cui occorra sostituire del materiale in tempi brevi. Di tutto il materiale utilizzato teniamo una scorta dedicata, garantendo così disponibilità immediata e interventi rapidi per ogni necessità.

RMA prioritario

Apertura ticket di assistenza prioritario nel caso di problematiche all’impianto. Grazie al nostro sistema organizzato, i clienti con contratto di assistenza  hanno una gestione preferenziale delle richieste e una risoluzione tempestiva dei problemi. 

Contatto telefonico

Contatto telefonico diretto di un tecnico dedicato. Questo servizio consente una comunicazione immediata e senza intermediari, garantendo una gestione rapida  delle situazioni critiche, con soluzioni personalizzate per ogni esigenza.

Black Box

REM Solutions Black Box è uno speciale gateway per permettere ai nostri tecnici di connettersi da remoto ad un impianto AV e di monitorare lo stato di tutti i dispositivi connessi. Grazie a Black Box, REM Solutions è in grado di diagnosticare la maggior parte dei problemi tecnici più comuni e di risolverli totalmente da remoto. 

4G/LTE Ready : Predisposto per il funzionamento mediante rete 4G LTE, non necessitando di essere fisicamente collegata alla rete interna del cliente.

Assistenza Rapida: In un click un tecnico può connettersi all’impianto, visualizzare parametri di funzionamento e agire sulle regolazioni per risolvere problemi da remoto

Facile Installazione: Black Box è già pronto all’uso e non necessita di modificare parametri e configurazioni di rete lato cliente.

assistenza tecnica
Guarda la nostra sezione dedicata alle installazioni AVC fisse per aziende

soluzioni personalizzate

Assistenza, professionalità e dedizione

 I nostri tecnici altamente qualificati lavorano con passione e competenza per offrire un’esperienza di assistenza impeccabile, assicurandosi che ogni cliente riceva la massima attenzione e soluzioni personalizzate. Mettiamo al centro del nostro operato la soddisfazione del cliente, perché crediamo che la vera eccellenza risieda nella capacità di distinguersi attraverso un servizio unico, affidabile e sempre orientato alle esigenze specifiche di chi si affida a noi.